Discussione e costruzione per la Settimana del PNSD ad Avellino il 15 dicembre: Esperienze di innovazione digitale nelle scuole irpine e dintorni

Servizi Web PA - Settimana PNSD

Workshop 15 dicembre

Dal 7 al 15 dicembre, in corrispondenza della Settimana internazionale dell'Ora del codice, le scuole italiane apriranno le loro porte e i loro laboratori a genitori, associazioni e cittadini per raccontare l'innovazione che esiste già e le novità che saranno attivate con l'attuazione del Piano.

La settimana è promossa dal Ministero dell'Istruzione che ha inviato alle istituzioni scolastiche un 'kit' per l'organizzazione degli eventi.< br> Nel corso della Settimana le scuole si animeranno durante le attività scolastiche, ma anche in orario pomeridiano.

Coding e Dintorni in collaborazione con l'USP Avellino e l'istituto IPSSEOA Manlio Rossi-Doria ha organizzato un evento di Discussione e costruzione per la Settimana del PNSD.

L'evento si svolgerà il 15 dicembre prossimo alle ore 15:00 - 17:00, presso l'Istituto IPSSEOA Manlio Rossi-Doria di Avellino e si discuterà di Esperienze di innovazione nelle scuole irpine e dintorni.

Si parlerà pertanto di "Coding Digital Makers. Esperienza di scuola digitale" con il Dirigente Scolastico Maria Teresa Cipriano, "Risultati del Code Week 2015 in Irpinia e l’Animatore Digitale nel PNSD" con la Prof Marinella Arnone e inoltre "Metodologie di educazione al pensiero computazionale" con la Prof Ida Bocchino, "Arduino, uno strumento di educazione al pensiero computazionale" con il Prof Mauro D'Angelo, "Perché i bambini dovrebbero imparare a programmare" con il Dott Raffaele Gaito.

L'evento è rivolto a tutto il personale, docente e non docente, in particolare agli animatori digitali, ed è aperto a tutti gli interessati.
Si invata gli interessati a confermare la propria presenza tramite il modulo online reperibile al seguente link: Iscrizione

Programma dell'evento qui
Brochure dell'evento qui

Tutte le attività sono gratuite.
Si invita a dare massima pubblicazione dell'iniziativa.
Per ogni aggiornamento sugli eventi del progetto visitare il sito www.codingedintorni.it