Workshop -Discussione e costruzione 20 febbraio: La scuola fuori dalle aule: Alternanza scuola-lavoro, Social media, Startup e Robotica

Servizi Web PA - PNSD

Workshop 20 febbraio 2016

Terzo workshop di Coding e Dintorni per le scuole irpine, organizzato nell'ottica dell'apertura al territorio, del coinvolgimento di studenti e della scuola così come suggerito dal Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Coding e Dintorni in collaborazione con l’USP Avellino, l’istituto IPSSEOA Manlio Rossi-Doria di Avellino e l'istituto compresivo A.Di Meo di Volturara Irpina ha organizzato un evento di Discussione e costruzione "La scuola fuori dalle aule: Alternanza scuola-lavoro, Social media, Startup e Robotica" .

L’evento si svolgerà il 20 febbraio prossimo prossimo alle ore 15:00 – 17:00, presso l’Istituto IPSSEOA Manlio Rossi-Doria di Avellino.

Si discuterà con esperti di "Alternanza scuola lavoro in Italia e nella provincia di Avellino con la Dott Simona Palomba, Digilizzatore Camera di Commercio Avellino, di "Il lato social della Forza tra rischi ed opportunità" con la Dott Emma Pietrafesa, Ricercatrice e Comunicatrice, di "Startup: come accelerare le idee" con il Dott Antonio Prigiobbio, Designer dell'innovazione e di "Come nasce un robot" con l'Ing Mauro D'Ambrosi, D.A.M. Robotics - Gruppo di Makers. Inoltre, come coinvolgimento nelle attività della scuola, così come previsto nel PNSD, ragazzi, dell'Istituto IPSSEOA e docenti, la Dott Lucia Spagnuolo dell'Istituto Comprensivo A.Di Meo presenteranno lo storytelling per l'elaborazione dei video prodotti durante la settimana del Code Week EU.

L’evento è rivolto a tutto il personale, dirigenti scolastici, docente e non docente e animatori digitali, ed è aperto a tutti gli interessati.
Si invata gli interessati a confermare la propria presenza tramite il modulo online reperibile al seguente link: Iscrizione

Programma dell'evento qui
Brochure dell'evento qui

Tutte le attività sono gratuite.
Si invita a dare massima pubblicazione dell'iniziativa.
Per ogni aggiornamento sugli eventi del progetto visitare il sito www.codingedintorni.it