Seminario: “Cloud e-Invoice Management System, Fattura Elettronica e Conservazione facile per i Comuni”

Seminario: Cloud e-Invoice Management System, Fattura Elettronica e Conservazione facile per i Comuni

Fatturazione Elettronica

Il 14 maggio 2015 alle ore 10:00 si svolgerà il seminario “Cloud e-Invoice Management System, Fattura Elettronica e Conservazione facile per i Comuni” presso la Chiesa del Carmine in Piazza del Popolo ad Avellino.

IrpiniaNet, Ancitel e Digital Champion Avellino hanno organizzato il seminario sui temi previsti dall'Agenda Digitale quali il Cloud, la Conservazione documentale e la Fatturazione Elettronica. L'evento è nato dall'esigenza di dare risposte alle PA irpine in materia di innovazione.

Il seminario rientra all’interno di una intensa attività di diffusione e sensibilizzazione sui temi del digitale ed è rivolto principalmente ai comuni della provincia di Avellino. Argomento centrale dell’appuntamento è la Conservazione documentale che in ambito digitale costituisce un fattore fondamentale per la validità del processo di dematerializzazione e garantisce che documenti e informazioni siano conservati in modo integro, autentico, accessibile e leggibile.
La conservazione digitale è un processo articolato e impegnativo che implica una profonda reingegnerizzazione dei processi organizzativi interni. L’incontro punta a presentare le opportunità offerte dalle tecnologie digitali, a fornire un inquadramento e un insieme di regole tecniche, ma anche a far conoscere i servizi di Cloud e di Conservazione offerti dall'IFEL (Fondazione ANCI).
Non per ultimo a delineare lo stato dell’arte sui principali temi tecnologici e le soluzioni sulla conservazioni individuate in tema di Fatturazione Elettronica, con i quali la Pubblica Amministrazione è chiamata a confrontarsi dalla scorsa scadenza del 31 marzo.
Il programma previsto offrirà anche lo spazio ad un confronto tra i relatori e le PA, con discussioni a più voci sugli approfondimenti tecnici ed esperienze applicative (case history).

La partecipazione all’evento è gratuita e ulteriori informazioni e programma vanno reperiti attraverso il sito IrpiniaNet e il sito ServiziWebPA.

Alla fine della manifestazione per l’amministrazione che lo chiederà potrà essere rilasciato attestato di partecipazione.

La sezione sulle soluzioni tecnologiche saranno tenute dal Dott Vincenzo Gambale IrpiniaNet, dal Dott Massimo Daddio Ancitel e Dott Francesco Pio Di Costanzo, la sezione sulla Fatturazione Elettronica sarà tenuta dalla Dott Marinella Arnone Digital Champion per Avellino.

Programma dell’evento è possibile scaricarlo da QUI

Dott Marinella Arnone, Digital Champion Avellino